Logo Artemide

Orizzonti

Scarica la brochure:

Orizzonti cooperativa sociale: progetti di Intercultura e Accoglienza.

Orizzonti cover.JPG

Orizzonti nasce nel 2003 da un gruppo di mediatori culturali, facilitatori linguistici e psicologi. Il focus è la promozione delle relazioni interculturali e dell’integrazione sociale centrata sulla persona.

La cooperativa sostiene l’interesse generale della comunità attraverso servizi educativi, sociali e culturali in risposta ai bisogni di inserimento ed integrazione di adulti, famiglie, minori e giovani di nazionalità italiana e straniera.

La cooperativa sostiene l’interesse generale della comunità attraverso servizi educativi, sociali e culturali in risposta ai bisogni di inserimento ed integrazione di adulti, famiglie, minori e giovani di nazionalità italiana e straniera. Inoltre, promuove l’interscambio tra culture “altre” attraverso progetti centrati sulle necessità di persone che, anche a causa della loro diversità culturale, si trovano a vivere in condizione di vulnerabilità, svantaggio ed emarginazione, con l’obiettivo di promuoverne l’autonomia, l’integrazione sociale e la crescita culturale.

Artemide PR, comunicare con stile.

by Stefania Bertelli

artemide@artemidepr.it - tel. 339 6193818