

FONDANTICO DI TIZIANA SASSOLI
annuncia la partecipazione
ad ARTE E COLLEZIONISMO A ROMA 2025
PREVIEW 19 sett
dal 20 al 23 settembre
STAND 5
PALAZZO BARBERINI, ROMA
Manifestazione organizzata dall'Associazione Antiquari d'Italia
Clicca QUI per il Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA
Dal 18 al 23 settembre 2025 la galleria Fondantico di Tiziana Sassoli esporrà alla seconda edizione di “Arte e Collezionismo a Roma” dipinti di notevole interesse storico e artistico realizzati da maestri, soprattutto bolognesi e emiliani, attivi tra l’inizio del XVII secolo e lo scadere del successivo.
Di uno degli pittori italiani più amati dal pubblico internazionale, Giovanni Francesco Barbieri detto il Guercino, si presenta una smagliante tavoletta con La fuga in Egitto, primizia giovanile, databile al 1615 o poco dopo, nella quale il paesaggio ricopre un’importanza primaria, vista l’ampiezza della veduta che si apre alle spalle delle figure. Altrettanto brillante è il rame di Francesco Cavazzoni, noto soprattutto come storiografo, al quale la critica assegna una serie di quadretti derivati da incisioni cinquecentesche, in questo caso l’Incoronazione della Vergine di Albrecht Dürer.
Artemide PR, comunicare con stile.
by Stefania Bertelli
artemide@artemidepr.it - tel. 339 6193818
Avvertenze relative al copyright delle immagini / Copyright notice
Le immagini qui riprodotte sono state fornite a Stefania Bertelli - Artemide Pr dagli Organizzatori dell'evento, ad esclusivo utilizzo collegato alle esigenze di Ufficio Stampa dell'iniziativa medesima. La possibilità di "scaricare" queste immagini è riservata unicamente al fine di corredare con le stesse, servizi, articoli, segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge ad iniziativa di ogni avente diritto.