Logo Artemide

AbanoZen
Festival Olistico del Benessere
29 maggio - 2 giugno 2021
Abano Terme

Oppure scarica qui i documenti: 

Abanozen.JPG

Avvertenze relative al copyright delle immagini / Copyright notice

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a Stefania Bertelli - Artemide Pr dagli Organizzatori dell'evento, ad esclusivo utilizzo collegato alle esigenze di Ufficio Stampa dell'iniziativa medesima. La possibilità di "scaricare" queste immagini è riservata unicamente al fine di corredare con le stesse, servizi, articoli, segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge ad iniziativa di ogni avente diritto.

Dal 29 Maggio al 2 Giugno 2021 Abano Terme diventerà la capitale del benessere.
Cinque giorni di benessere olistico dedicati a tutti – principianti, esperti, neofiti - con iniziative dedicate allo Yoga, alla Meditazione, al Mindfulness, all’Immersione in Natura, ai Suoni dell’anima, all’incontro con il Monaco Buddista Seiun, ai Suoni delle Campane Tibetane, al Qi Gong e a tantissimo altro.


Comunicato Stampa

 

Una vera e propria immersione nel Mondo Orientale, quella che si potrà vivere ad AbanoZen tramite un’esperienza trasversale e una proposta variegata, adatta a tutti, fra dimostrazioni, performance, workshop, show e conferenze. Tutto il territorio ne sarà coinvolto: dal Parco Urbano che per l’occasione diventerà il Parco Zen, al Teatro Magnolia che sarà la location dello Zen Show (con esibizioni e performance), al Giardino del Montirone luogo della Mostra sulla Biodiversità in Vietnam, sino al Villaggio del Benessere con le Casette dei Prodotti dello Star Bene e i Gazebo per i Trattamenti Manuali ed Olistici e ZenKids, con attività specifiche per i più piccoli. Anche le Strutture Ricettive e Ristorative saranno coinvolte rispettivamente con pacchetti Zen e Menù Zen appositamente studiati per questo Evento.


“Sono molto soddisfatto dell’entusiasmo e della partecipazione della città a questa iniziativa. Siamo riusciti a coinvolgere anche l’istituto Alberghiero Pietro d’Abano che con 30 giovani allievi parteciperanno all’iniziativa sperimentandosi come ambasciatori della città e dell’evento. Sono certo che questo primo evento, dopo il lungo periodo di lockdown, costituirà un’importante ripartenza che pone l’attenzione sul cuore della vocazione turistica della nostra città: il benessere!” commenta l’Assessore Ermanno Berto.   


“Ringrazio il Sindaco e l'Amministrazione Comunale di Abano che con coraggio e determinazione hanno creduto in questo Evento – spiega Fabio Spanti, Direttore di AbanoZen - che vuole essere uno spartiacque tra il periodo buio e pieno di incertezze che abbiamo passato in questi ultimi mesi e una ripartenza piena di energia, di condivisione, di progetti futuri. AbanoZen si presenta come un contenitore di benessere olistico aperto a tutti: esperti del settore o neofiti, associazioni del luogo e ospiti che provengono da paesi molto lontani come il Vietnam, il Bhutan, la Thailandia per fondersi dando vita ad un Evento unico; religioni e filosofie si incontreranno: avremo un importante Dialogo interreligioso con una tavola rotonda tra Cattolici, Buddisti e Induisti. Avremo il privilegio di avere eccezionali Maestri e Performers, alle cui attività sarà possibile partecipare come semplici spettatori o come attori in prima persona.” conclude il Direttore.


Oltre alle sessioni di Yoga e Meditazione, il Programma – che è possibile visionare integralmente tramite il link http://bit.ly/PROGRAMMA-ABANO-ZEN-2021 - include Show Cooking di Cucina Tailandese, Bhutanese e Vietnamita, tenuti in collaborazione dell’Associazione Cuochi dei Colli Euganei e di Padova. Sarà possibile assistere alla Cerimonia del Fuoco, alla Celebrazione del Matrimonio Indiano, ai Trattamenti delle Scuole Olistiche, alle Esibizioni di Spada Giapponese, alle Performance di Musicisti.  Sono previsti inoltre Workshops di Arte Raku, di Ikebana e di Calligrafia Orientale.


All’interno del Parco ci sarà un Infopoint utile sia ad informare i visitatori sulle varie attività della giornata, sia a consentire di effettuare la prenotazione per partecipare ad esse;
naturalmente nell’ambito del Festival ogni prescrizione relativa alle normative Anti-Covid sarà rispettata.
L’inaugurazione è prevista sabato 29 Maggio alle ore 12.15 alla presenza dell’Ambasciatrice del Vietnam, del Sindaco di Abano e di altre Autorità Locali e si concluderà mercoledi 2 Giugno alle 18.00 con la Cerimonia della Dissoluzione del Mandala della Pace appositamente costruito da un Monaco Tibetano.

Abano Terme: la vera capitale del Benessere
AbanoZen: un Evento Imperdibile!
AbanoZen: Che spettacolo!

ABANOZEN
FESTIVAL OLISTICO DEL BENESSERE
29 MAGGIO – 2 GIUGNO 2021
PARCO URBANO TERMALE DALLE 8.30 ALLE 19.30

PROGRAMMA COMPLETO: http://bit.ly/PROGRAMMA-ABANO-ZEN-2021

Ufficio Stampa
Artemide PR by Stefania Bertelli
3396193818
stefania.bertelli@artemidepr.it
digital@artemidepr.it
www.artemidepr.it

Artemide PR, comunicare con stile.

by Stefania Bertelli

artemide@artemidepr.it - tel. 339 6193818