top of page
Logo Artemide

AbanoZen
Festival Olistico del Benessere
1 - 4 giugno 2023
Abano Terme

Oppure scarica qui i documenti: 

abanozen.jpg

Dal 1 al 4 Giugno 2023 Abano Terme diventerà la capitale del Benessere a 360 gradi.

Cinque giorni di benessere olistico dedicati a tutti – principianti, esperti, neofiti - con iniziative dedicate allo Yoga, alla Meditazione, al Mindfulness, all’Immersione in Natura, ai Suoni dell’anima, all’incontro con il Monaco Buddista Seiun, ai Suoni delle Campane Tibetane, al Qi Gong e a tantissimo altro.

 

Il Festival è organizzato  dall’Assessorato alle Manifestazioni del Comune di Abano Terme e Fabio Spanti, Direttore Artistico


Comunicato Stampa

Una vera e propria immersione nel Mondo Orientale, quella che si potrà vivere ad AbanoZen tramite un’esperienza trasversale e una proposta variegata, adatta a tutti, fra dimostrazioni, performance, workshop, show e conferenze.

“AbanoZen ritorna dal 1 al 4 giugno ad Abano Terme, la “Capitale del Benessere” per eccellenza. Avremo esperti del settore o neofiti, Associazioni del luogo e Ospiti che provengono da paesi molto lontani  per fondersi tutti quanti insieme dando vita ad un Evento unico di unione tra i popoli! Molte religioni e filosofie si incontreranno per dialogare insieme ad Abano Terme; in arrivo eccezionali Maestri e Performers, alle cui attività sarà possibile partecipare come semplici spettatori o come attori in prima persona” – chiosa Ermanno Berto, Assessore alle Manifestazioni del Comune di Abano Terme.

Tutto il territorio ne sarà coinvolto: dal Parco Urbano che per l’occasione diventerà il Parco Zen, al Teatro Magnolia che sarà la location dello Zen Show (con esibizioni e performance), sino al Villaggio del Benessere con le Casette dei Prodotti dello Star Bene e i Gazebo per i Trattamenti Manuali ed Olistici e ZenKids, con attività specifiche per i più piccoli. Anche le Strutture Ricettive saranno coinvolte con pacchetti ZEN appositamente studiati per l’Evento.

 

Lo “spettacolo del Benessere” avrà inizio già al pomeriggio del 1° Giugno con una meravigliosa Cerimonia di apertura alle ore 18.00 in Piazzetta Mandruzzato: il Monaco Seiun eseguirà la cerimonia buddista di Benevolenza e si proseguirà poi con performance di artisti locali, Danze Orientali, Danza Indiana e il QI GONG, un’antica Arte Orientale tutta da scoprire.

Nei giorni seguenti attività olistiche in tantissimi Gazebo, con molteplici trattamenti di benessere ad offerta libera, le Casette (che si sono dovute aggiungere vista la richiesta che superava l’offerta), il Parco Zen con attività di benessere olistico alla presenza di Docenti che arrivano anche in questo caso sia dal territorio che da molto lontano (perfino dalla Croazia e dal Portogallo).

Una fusion imperdibile di eventi, di benessere olistico, di scoperte di mondi nuovi e di tanto altro!

Che dire poi della giornata Thai! Un intero giorno dedicato al Mondo Thailandia con il Mercatino Thailandese, la presenza dei Monaci Buddisti con la Cerimonia dei Doni, i trattamenti di massaggi tailandese e l’insuperabile thai food!

In chiusura “la Cerimonia del Fuoco”, la “Danza Giapponese Bon Odori” e la “Notte Zen” al Teatro Magnolia.

Ufficio Stampa
Artemide PR by Stefania Bertelli
3396193818
stefania.bertelli@artemidepr.it
digital@artemidepr.it
www.artemidepr.it

Avvertenze relative al copyright delle immagini / Copyright notice

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a Stefania Bertelli - Artemide Pr dagli Organizzatori dell'evento, ad esclusivo utilizzo collegato alle esigenze di Ufficio Stampa dell'iniziativa medesima. La possibilità di "scaricare" queste immagini è riservata unicamente al fine di corredare con le stesse, servizi, articoli, segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge ad iniziativa di ogni avente diritto.

bottom of page