Leda Anthea Vizzini

Oppure scarica i documenti: 

Avvertenze relative al copyright delle immagini / Copyright notice

Le immagini qui riprodotte sono state fornite a Stefania Bertelli - Artemide Pr dagli Organizzatori dell'evento, ad esclusivo utilizzo collegato alle esigenze di Ufficio Stampa dell'iniziativa medesima. La possibilità di "scaricare" queste immagini è riservata unicamente al fine di corredare con le stesse, servizi, articoli, segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge ad iniziativa di ogni avente diritto.

L'ARTISTA SI PRESENTA

"Fin da piccola ho mostrato attrazione e attitudine verso la manualità ed i linguaggi artistici. È
stato spontaneo e naturale seguire studi in quel settore, conseguendo quindi la laurea all’Accademia di Belle Arti di Venezia nel 2003. L’ambito di studio scelto è stato quello della
Scenografia che ha acceso in me una grande passione verso il Teatro e tutto ciò che vi si accosta.
Questa passione mi ha portato a sperimentare i vari aspetti di questo settore: dal lavoro in laboratorio di realizzazione scenografica al palcoscenico, sia dietro le quinte nelle vesti di scenografa, che davanti a queste, partecipe di eventi performativi inerenti il mondo della danza.
Negli anni e nella maturazione, ho continuato il mio percorso di ricerca nelle varie possibili modalità espressive giungendo alla pittura nella sua accezione più pura.
Sono partita da opere di carattere informale, in cui l’uso del colore e dei vari materiali hanno stimolato in me il desiderio di scrutarmi dentro, utilizzando il linguaggio pittorico come sublimazione del mio mondo interiore tramite una continua relazione fra il visibile e il non visibile.
Le carte, i bozzetti e i dipinti esprimono il gioco del presentarsi e nascondersi dell'anima in uno
spazio indefinito, spazio informale che offre allo sguardo quegli aspetti di un corpo che è parte
di un tutto: visibile e invisibile, forma e non-forma." Leda Anthea Vizzini

Artemide PR, comunicare con stile.

by Stefania Bertelli

artemide@artemidepr.it - tel. 339 6193818