Eventi

Ufficio Stampa e Comunicazione Integrata

Orizzonti logo scuola.JPG

Nasce a Padova la Scuola di Counseling Orizzonti.

Il corso triennale di counseling integrato è il percorso di formazione destinato ai futuri e alle future counselor e si rivolge a coloro che, nel proprio ambito professionale, intendono sviluppare solide competenze relazionali e comunicative.

Orizzonti cooperativa sociale: progetti di Intercultura e Accoglienza.

Orizzonti nasce nel 2003 da un gruppo di mediatori culturali, facilitatori linguistici e psicologi. Il focus è la promozione delle relazioni interculturali e dell’integrazione sociale centrata sulla persona.

La cooperativa sostiene l’interesse generale della comunità attraverso servizi educativi, sociali e culturali in risposta ai bisogni di inserimento ed integrazione di adulti, famiglie, minori e giovani di nazionalità italiana e straniera.

Il MUSEO VILLA BASSI RATHGEB di Abano Terme lancia il CONTEST I’M HERO per una Mostra solidale al termine del lockdown.

Una grande Mostra dedicata ad Artisti e pubblico talentuoso

al termine emergenza covid: “VERE EMOZIONI IN MOSTRA”.

Con il lockdown Museo Villa Bassi ti premia.

Alla chiusura della Mostra “seicento novecento da Magnasco a Fontana”dovuta al decreto governativo, il Museo lancia un messaggio al suo pubblico e agli Artisti di tutta Italia: “Veniamo noi da Voi aspettando di ripartire con forza ed eroismo”.

42° edizione del Premio Letteratura Ragazzi.

L’unico Premio italiano che annovera Gianni Rodari come Presidente di Giuria, nella prima edizione del 1978.

 

PROSSIMAMENTE

È l’anno di Antonio Ligabue: più di 500 artisti da tutto il mondo celebrano il talento selvaggio e visionario del Van Gogh emiliano.

Creativi di oltre 70 paesi raccolgono l’invito di Fidenza Village a interpretare l’immaginario dell’artista emiliano attraverso un contest digitale. La vincitrice del concorso è Erika Polizzi.

L’universo di figure animalesche, magiche e naif del pittore Antonio Ligabue continua a ispirare anche gli artisti del nuovo millennio che rispondono alla chiamata alle arti di Fidenza Village.

I Cercatori di Luce di Giuliana Cuneaz

Prossimamente, Locarno

I Cercatori di Luce è una videoinstallazione su tre schermi e il paesaggio nanomolecolare, di sofisticata bellezza, diventa lo scenario nell’ambito del quale attori, ballerini e performer compiono azioni tese a modificare il contesto. Rappresenta lo strumento per interrogarsi sul nostro stare al mondo di fronte ad un sistema dove la sostenibilità ambientale è stata messa in grave pericolo. Si crea un grande affresco sul potere rigenerativo della natura attraverso il lento percorso che conduce dalle tenebre alla luce. I Cercatori di Luce, portatore di un messaggio di carattere sociale ed ecologico, rappresenta una ricerca all’avanguardia nella sperimentazione tecnica dove tutte le energie sono concentrate sulla ricerca della luce, intesa come materia connaturata alla terra feconda e “mente del mondo”. L’opera ha lo scopo evidenziare l’unione primigenia tra l’io e la natura: la luce si espande e diventa luogo di condivisione e di conoscenza: “Solo la luce che uno accende a sé stesso, risplende in seguito anche per gli altri”, ha affermato Arthur Schopenhauer. 

Natura 2020 Day

Sabato 24 maggio 2020 - Evento On Line

La Lipu non si ferma: nell’epoca del Covid-19 celebra il Natura 2000 Day con un grande evento online aperto a tutti gli amanti della natura e degli animali.

L’emozione delle liberazioni di animali curati e guariti che tornano a volare -in diretta Facebook-, le visite guidate a distanza con alcune delle più spettacolari Oasi della Lipu, dibattiti online con grandi esperti di natura, testimonianze dai giovanissimi volontari europei che scelgono di dedicare il loro tempo all’ambiente, e persino la possibilità di parlare con il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa.

Artemide PR, comunicare con stile.

by Stefania Bertelli

artemide@artemidepr.it - tel. 339 6193818