

La Biennale d’Arte di Londra 2025 si terrà dal 16 al 20 luglio presso lo storico Chelsea Old Town Hall.

Louise Manzon presenta, in questa occasione:
Guardiano dell’Anima.
Ispirato ai cavalieri talismanici del popolo Kotoko, che abitano le terre intorno alle antiche acque del Lago Ciad, questo cavallo in bronzo prende forma attraverso stilizzazioni eccezionali e contorni quasi astratti. Le sue linee levigate ed essenziali sussurrano forza e grazia, distillando l’essenza dell’animale in un simbolo senza tempo.
Come i talismani Kotoko un tempo ritenuti capaci di proteggere l’anima dalla paura, dalla tristezza e dall’inquietudine, questa scultura si fa sentinella silenziosa. Ci invita a cercare riparo non nell’armatura, ma nella presenza; non nel frastuono, ma nella quiete.
In un mondo che spesso disperde lo spirito, Guardiano dell’Anima è un invito al ritorno, integro, in equilibrio, sovrano dentro di sé.
La Biennale d'arte di Londra 2025 è una mostra a livello museale, curata dalla Confederazione Internazionale dei Critici d’Arte, dal Museo d’Arte di Chianciano e dalla Gagliardi Gallery. La mostra non è basata su un tema specifico, il che consente la presentazione di tutti i movimenti artistici. L’attenzione è rivolta alla pittura, alle opere su carta, alla scultura, alle arti applicate e all’arte digitale, curate professionalmente per offrire agli spettatori e ai collezionisti un’esperienza stimolante e coerente.La Biennale è nota per i suoi elevati standard curatoriali e per la sua celebrazione della diversità culturale. Attrae collezionisti, critici e migliaia di visitatori a Chelsea, uno dei quartieri culturali più vivaci di Londra.
Cartella stampa a breve online
Artemide PR, comunicare con stile.
by Stefania Bertelli
artemide@artemidepr.it - tel. 339 6193818
Avvertenze relative al copyright delle immagini / Copyright notice
Le immagini qui riprodotte sono state fornite a Stefania Bertelli - Artemide Pr dagli Organizzatori dell'evento, ad esclusivo utilizzo collegato alle esigenze di Ufficio Stampa dell'iniziativa medesima. La possibilità di "scaricare" queste immagini è riservata unicamente al fine di corredare con le stesse, servizi, articoli, segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge ad iniziativa di ogni avente diritto.