

Maurizio Nobile Fine Art
Bologna
Francesco Zurlini ritorna da Nobile:
L’estetica dell’Informale
Vernissage, 18 giugno 2025 dalle ore 18:00
Esposizione dal 19 giugno 2025

COMUNICATO STAMPA
“Fin da quando ero bambino, ho amato l'arte astratta. Tutto era estremamente naturale. Quando sei un bambino, le cose ti piacciono o non ti piacciono, e l'arte informale mi ha affascinato subito”.
La galleria Maurizio Nobile Fine Art è lieta di presentare nella sua sede di Bologna la mostra personale di Francesco Zurlini, intitolata “Francesco Zurlini ritorna da Nobile: L’estetica dell’Informale”; un percorso immersivo nel linguaggio di un artista dalla formazione radicata nell’arte italiana del secondo Novecento.
Francesco Zurlini è un artista che il nostro pubblico conosce da tempo.
La collaborazione con lui è iniziata nel 2018, quando abbiamo presentato per la prima volta alcuni suoi lavori all'interno della nostra galleria. Da allora si è sviluppato un dialogo continuo, culminato nel solo show Walk The Line (2022), ospitato nelle nostre sedi di Parigi e Milano, prima di approdare a Bologna. Nel 2023, Zurlini è stato inoltre tra i protagonisti della mostra collettiva Uno, Nessuno e Centomila, organizzata in occasione di Art City Bologna.
Artemide PR, comunicare con stile.
by Stefania Bertelli
artemide@artemidepr.it - tel. 339 6193818
Avvertenze relative al copyright delle immagini / Copyright notice
Le immagini qui riprodotte sono state fornite a Stefania Bertelli - Artemide Pr dagli Organizzatori dell'evento, ad esclusivo utilizzo collegato alle esigenze di Ufficio Stampa dell'iniziativa medesima. La possibilità di "scaricare" queste immagini è riservata unicamente al fine di corredare con le stesse, servizi, articoli, segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge ad iniziativa di ogni avente diritto.