

Tesori d’Arte al Castello dal Cinquecento al Settecento
Soliera (MO), Castello Campori
6 dicembre 2025 – 18 gennaio 2026
Clicca QUI per il Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA
Al Castello Campori di Soliera una mostra tra storia, collezionismo e ricerca
Opere da collezioni private e dalla Cantore Galleria Antiquaria
Sabato 6 dicembre alle ore 10.30 inaugurerà la mostra Tesori d’Arte al Castello dal Cinquecento al Settecento alla presenza della Sindaca Caterina Bagni, del direttore organizzativo Franco Zibordi e del Curatore Pietro Cantore. Seguirà una visita guidata alla mostra condotta dalla storica dell’arte Virna Ravaglia, curatrice del catalogo. Durante l’occasione sarà anche presentato il catalogo della mostra.
La mostra si terrà dal 6 dicembre 2025 al 18 gennaio 2026 al Castello Campori di Soliera e sarà organizzata in collaborazione con il Centro Studi Storici Solieresi. L’esposizione si inserisce in un territorio che da secoli è legato al collezionismo e al mecenatismo: gli Este, i Pio e la famiglia Campori hanno infatti segnato profondamente la storia culturale di queste terre, facendo del Castello un luogo simbolo di questa lunga tradizione di committenza e collezionismo.
Artemide PR, comunicare con stile.
by Stefania Bertelli
artemide@artemidepr.it - tel. 339 6193818
Avvertenze relative al copyright delle immagini / Copyright notice
Le immagini qui riprodotte sono state fornite a Stefania Bertelli - Artemide Pr dagli Organizzatori dell'evento, ad esclusivo utilizzo collegato alle esigenze di Ufficio Stampa dell'iniziativa medesima. La possibilità di "scaricare" queste immagini è riservata unicamente al fine di corredare con le stesse, servizi, articoli, segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge ad iniziativa di ogni avente diritto.






