

WHO ARE YOU?
Casa Conte
1.12.25 - 1.04.26
Brun Fine Art e Jonathan Kugel
Clicca QUI per il Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA
Casa Conte, l’appartamento di design sartoriale del brand Conte, prosegue il suo dialogo tra arte e design nella cornice neoclassica di Palazzo Melzi di Cusano in Via Montenapoleone 18. Curata da Laura De Jonckheere e, dopo il successo della collaborazione durante il Salone del Mobile 2025, la partnership, sviluppata in collaborazione con Brun Fine Art e Jonathan Kugel, ritorna con la nuova mostra Who are you?, che esplora il concetto del sé attraverso epoche e linguaggi artistici.
La mostra si apre con la Personificazione della Follia di Orfeo Boselli, un busto in marmo del XVII secolo i cui capelli fluenti, il delicato velo e le piume esotiche evocano al tempo stesso bellezza e instabilità, riflettendo gli approcci proto-moderni al tema degli stati mentali complessi.
Tra le numerose opere che indagano l’identità femminile, la Lucrezia del Maestro delle Mezze Figure Femminili, con il suo gesto segnato dalla tragedia, offre un netto contrasto rispetto alla contemporanea e emancipata Siren di Alan Macdonald, la cui presenza assertiva indica un passaggio da identità definite da narrazioni morali a identità radicate nell’autdeterminazione personale.
Artemide PR, comunicare con stile.
by Stefania Bertelli
artemide@artemidepr.it - tel. 339 6193818
Avvertenze relative al copyright delle immagini / Copyright notice
Le immagini qui riprodotte sono state fornite a Stefania Bertelli - Artemide Pr dagli Organizzatori dell'evento, ad esclusivo utilizzo collegato alle esigenze di Ufficio Stampa dell'iniziativa medesima. La possibilità di "scaricare" queste immagini è riservata unicamente al fine di corredare con le stesse, servizi, articoli, segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge ad iniziativa di ogni avente diritto.










