

La Galleria Mirco Cattai presenta
"Il Giallo e il Blu: Due secoli di arte tessile cinese in Via Manzoni".
In mostra una rara collezione di sculture in terracotta e cavalli di epoca Tang.
Dal 27 gennaio al 25 marzo 2026
Clicca QUI per il Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA
Dal 27 gennaio al 25 marzo 2026, la Galleria Mirco Cattai, nella prestigiosa sede di Via Manzoni 12, inaugura un evento espositivo che celebra l’alto collezionismo e l’arte imperiale cinese.
La mostra, dal titolo "Il Giallo e il Blu: Due secoli di arte tessile cinese in Via Manzoni", propone un dialogo inedito tra la solennità delle sculture in terracotta di epoca Tang e la sofisticata eleganza dei manufatti tessili di qualità Ningxia e Pechino.
Il percorso espositivo accompagna il visitatore in un viaggio che trova il suo compimento ideale al termine delle "Vie della Seta". Qui, nel cuore della Cina, si scopre un universo estetico dove la potenza plastica delle terrecotte antiche incontra il rigore simbolico dei tappeti annodati per la corte e i templi.
Artemide PR, comunicare con stile.
by Stefania Bertelli
artemide@artemidepr.it - tel. 339 6193818
Avvertenze relative al copyright delle immagini / Copyright notice
Le immagini qui riprodotte sono state fornite a Stefania Bertelli - Artemide Pr dagli Organizzatori dell'evento, ad esclusivo utilizzo collegato alle esigenze di Ufficio Stampa dell'iniziativa medesima. La possibilità di "scaricare" queste immagini è riservata unicamente al fine di corredare con le stesse, servizi, articoli, segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge ad iniziativa di ogni avente diritto.













