

In occasione dei XXV Giochi Olimpici Invernali
Casa Italia Milano Cortina 2026
La Galleria Farsetti sarà la sede di Casa Italia Cortina
Casa Italia Milano alla Triennale Milano
Casa Italia Livigno al Centro di Preparazione Olimpica Aquagranda
Musa
Apre il 6 febbraio Casa Italia Milano Cortina 2026:
Musa è il tema che guida un luogo d’incontro tra atleti e pubblico
nelle sedi di Cortina, Milano e Livigno,
dove lo sport, la cultura, l’arte, l’architettura e il design
raccontano l’identità italiana
dal 6 al 22 febbraio 2026
Clicca QUI per il Comunicato Stampa

COMUNICATO STAMPA
In occasione dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, in programma dal 6 al 22 febbraio, il CONI – Comitato Olimpico Nazionale Italiano – sarà presente nelle località olimpiche con Casa Italia, spazio di accoglienza e punto di accesso privilegiato alle eccellenze del Paese.
Tradizionale casa degli atleti e fulcro delle celebrazioni sportive, Casa Italia si aprirà per la prima volta al pubblico, trasformandosi in un luogo di incontro e condivisione dedicato al racconto dell’Italia olimpica e dello sport attraverso cultura, innovazione, sostenibilità e tradizione.
Le sedi di Milano, Livigno e Cortina d’Ampezzo daranno vita a un sistema integrato di spazi e contenuti, costruendo un percorso immersivo capace di accompagnare il pubblico nel cuore dei Giochi e di valorizzare, sulla scena internazionale, il patrimonio culturale, artistico e umano del Paese attraverso arte, architettura e design.
Artemide PR, comunicare con stile.
by Stefania Bertelli
artemide@artemidepr.it - tel. 339 6193818
Avvertenze relative al copyright delle immagini / Copyright notice
Le immagini qui riprodotte sono state fornite a Stefania Bertelli - Artemide Pr dagli Organizzatori dell'evento, ad esclusivo utilizzo collegato alle esigenze di Ufficio Stampa dell'iniziativa medesima. La possibilità di "scaricare" queste immagini è riservata unicamente al fine di corredare con le stesse, servizi, articoli, segnalazioni inerenti l'iniziativa cui si riferiscono. Qualunque indebito utilizzo è perseguibile ai sensi di Legge ad iniziativa di ogni avente diritto.









